Data: 26/04/2013
Oggetto: BONO: COME ANNUNCIATO AL MOMENTO DELLA CHIUSURA, DOMANI 27 APRILE RIAPRE LA SP 14 FUSCO-CANICATTINI BAGNI-PASSO LADRO
  Domani, sabato 27 aprile, è prevista la riapertura al traffico della Sp 14, conosciuta come la “Mare-Monti”. Il direttore dei lavori, l’ingegnere Sacchi, ha infatti comunicato al responsabile della viabilità provinciale, l’ingegnere Tino Silluzio, che domani sarà riaperta al traffico l’importante arteria provinciale. Sono stati così rispettati i termini di chiusura al traffico, previsti in dieci settimane, per l’esecuzione degli importanti lavori. Il Presidente della Provincia Regionale on. Nicola Bono ha dichiarato: ”Non posso che essere soddisfatto del fatto che sono stati rispettati, in maniera puntuale, i termini previsti per la chiusura al traffico,dell’importante e trafficata arteria che collega Canicattini Bagni, Palazzolo Acreide e la zona montana al capoluogo e all’autostrada. La mia soddisfazione è inoltre ulteriore alla luce delle importanti innovazioni tecniche attuate nel rifacimento della Sp 14, per renderla sicura ed agevole ai fruitori. Mi riferisco in particolare alla modifiche che sono state attuate per evitare che l’eventuale l’esondazione del Canale Sgandurra possa provocare danni, e per mettere al riparo da eventuali inondazioni il piano stradale nel tratto sottostante l’autostrada. Da domani ha, quindi, termine il disagio di quanti quotidianamente per lavoro e ragioni varie fruiscono di questa importante via di comunicazione, mentre si avvicina a grandi passi il momento in cui sarà finalmente ultimato lo svincolo autostradale che collegherà, a regime, la zona montana con il resto del mondo, e che incredibilmente era stato completamente dimenticato nella progettazione originaria”.