Data: 03/06/2013
Oggetto: OPERAZIONE POLIZIA PROVINCIALE
  La Polizia Provinciale di Siracusa ha denunciato quattro persone sorprese a pescare nella zona “A” dell’Area Marina Protetta del “Plemmirio”. Il comandante la Polizia Provinciale, Giuseppe Caruso ha spiegato l’operazione di controllo del territorio avvenuta stamane: “Nel corso dei servizi di vigilanza all’interno della Riserva Marina Protetta “Plemmirio” personale della polizia provinciale di Siracusa ha sorpreso 4 persone che praticavano la pesca sportiva con canne con mulinello e con canne fisse. Considerato che tale attività veniva svolta nella zona “A” della Riserva, nei pressi del Faro Capo Murro di Porco, gli uomini della polizia provinciale hanno provveduto alla identificazione dei soggetti, al sequestro degli attrezzi da pesca e alla loro denuncia all’Autorità Giudiziaria atteso che la violazione è sanzionata con l’arresto fino a 6 mesi o l’ammenda da 103 a 12.911 euro. I quattro denunciati , tutti residenti a Palagonia in provincia di Catania, sono: G.M. di 57 anni, P.T. e D.B.C. di 53 anni e D.B.R. di 27 anni”.