Data: 16/12/2003
Oggetto: Buon Natale della Provincia ai ricoverati in ospedale
  L’assessore alle politiche sociali Pippo Midolo, ha deciso di sostenere l’iniziativa “Natale in Ospedale 2003” promossa dall’Avo (Associazione Volontari Ospedalieri) La Giunta Provinciale, al riguardo,ha deliberato, su proposta dell’assessore alle politiche sociali Pippo Midolo, di sostenere la spesa occorrente per la realizzazione di un progetto proposto dall’AVO che opera presso l’Azienda Ospedaliera “Umberto I° “ e presso la Casa di Riposo “Madonna delle Grazie”. Si tratta di una iniziativa del privato sociale tendente ad alleviare il peso della degenza ai ricoverati in strutture sanitarie. Il progetto prevede l’acquisto e l’addobbo di un albero di Natale all’ingresso dell’Ospedale Umberto° e di simboli natalizi nelle corsie delle varie divisioni ospedaliere. Inoltre, saranno diffusi canti tradizionali di Natale e nenie con accompagnamento musicale, nonché la realizzazione di un concerto natalizio presso la Cappella “S:Luca Evangelista” dello stesso nosocomio. E’ previsto anche l’acquisto di regali e dolci natalizi da distribuire ai ricoverati dell’ospedale ed agli ospiti della “Casa di riposo per anziani “Madonna delle Grazie”. La realizzazione del progetto in argomento, che contribuirà certamente a “riscaldare” i freddi ambienti ospedalieri e creare una atmosfera di festa, rientra tra le iniziative che l’assessore Midolo intende portare avanti finalizzati all’ assistenza extra-sanitaria di particolari categorie di utenti.