|
Si svolgeranno il prossimo 6 e 7 giugno, a partire dalle ore 10.00, presso la Sala “Costanza Bruno” della Provincia Regionale di Siracusa, le cerimonie di premiazione della IX edizione di “Crea l’Impresa” e della VIII edizione di “A scuola si fa spot”. I concorsi sono riservati agli Istituti Superiori e finalizzati alla diffusione della cultura di impresa e alla realizzazione di uno spot pubblicitario, patrocinati dai Ministeri alla Pubblica Istruzione ed alle Attività Produttive.
La migliore idea imprenditoriale sarà premiata con la somma di 2.500 euro e premi in denaro verranno consegnati anche a chi si classificherà al secondo e terzo posto.
In quanto allo “spot” il primo sarà premiato con la somma di 2.000 euro e premi in denaro verranno consegnati anche a chi si classificherà al secondo e terzo posto.
La premiazione degli Istituti sarà effettuata dal Presidente della Provincia Regionale di Siracusa, on. Nicola Bono, dall’Assessore allo Sviluppo Economico Nicky Paci e dal Dirigente del Settore Sviluppo Economico dott. Salvatore Mancarella.
La IX edizione di ”Crea l’Impresa” ha visto la partecipazione di 13 Istituti Superiori del nostro territorio, i cui gruppi di lavoro, dopo un adeguato periodo formativo, hanno elaborato un business plan che è stato sottoposto alla valutazione di una commissione composta da personalità operanti nel mondo dell’imprenditoria.
La VIII edizione di ”A scuola si fa Spot” ha visto la partecipazione di 11 Istituti Superiori del nostro territorio, i cui gruppi di lavoro, dopo un adeguato periodo formativo, nel corso del quale hanno appreso nozioni di comunicazione pubblicitaria, hanno ideato e realizzato uno spot su un prodotto individuato dagli studenti dello stesso Istituto che hanno partecipato al concorso “Crea l’Impresa”.
|