Data: 26/07/2013
Oggetto: Costituita questa mattina la SRR (Società regolamentazione rifiuti).
  I dirigenti delegati dei ventuno comuni e della Provincia regionale hanno sottoscritto, questa mattina, presso la Sala degli Stemmi, l’atto costitutivo della Srr (Società regolamentazione rifiuti), società consortile che si occuperà di procedere alla organizzazione del servizio integrato di gestione, spazzamento, trasporto e smaltimento dei rifiuti urbani. L’atto costitutivo è stato firmato alla presenza del Commissario straordinario dott.. Alessandro Giacchetti e dei sindaci. L’Assemblea dei delegati ha anche proceduto all’elezione del Consiglio d’Amministrazione della società che risulta così composto: dott. Giuseppe Ortisi (per il comune di Siracusa), ing. Pietro Argentino (Avola), ing. Salvatore Vullo (Priolo). La prossima settimana sarà eletto il presidente del Consiglio d’Amministrazione. Eletto anche il collegio sindacale: presidente l’avv. Caterina Marangia (Carlentini), componenti il dott. Antonino Di Paola (Floridia), e la dott.ssa Dorotea Caligiore (Palazzolo). Nominati anche i sindaci supplenti: avv. Giuseppe Oliva e avv. Alessandra Aprile. “Si tratta di un momento importante per il settore dei rifiuti – ha detto il Commissario straordinario dott. Alessandro Giacchetti nel suo saluto iniziale – un argomento che sta a cuore alle nostre collettività”.