Data: 09/08/2013
Oggetto: Il Commissario Giacchetti ha incontrato i sindacati.
  Il Commissario straordinario, dott. Alessandro Giacchetti, ha voluto incontrare questa mattina i sindacati per aggiornare dell’argomento dell’erogazione degli stipendi. Una problematica che ha visto impegnato il Commissario straordinario in queste tre ultime settimane, insieme alla dirigenza dell’Ente, per risolvere il problema degli stipendi e venire così incontro alle legittime aspettative dei dipendenti provinciali. Il Commissario straordinario, in particolare, ha reso noto che ieri ha formalizzato un atto deliberativo con cui la Provincia rinuncia alle vie giudiziarie nei confronti della Regione che, da parte sua, si impegna ad erogare le cifre per la stabilizzazione dei precari, liquidità che garantirà l’erogazione degli stipendi fino a dicembre. Dopo aver rappresentato la propria soddisfazione per il risultato raggiunto dall’Amministrazione, le sigle sindacali presenti hanno chiesto nell’occasione l’istituzione di un tavolo tecnico che si occupi non solo delle questioni legate all’erogazione degli stipendi, ma anche di altri aspetti fondamentali come quelli riguardanti la riorganizzazione dell’Ente la programmazione, e la possibilità di aumentare le ore per il personale part-time. Da parte sua il dott. Giacchetti ha ribadito che il dialogo con le forze sindacali è essenziale che non si identifica come controparte e che è favorevole all’istituzione del tavolo tecnico a settembre.