Data: 17/12/2003
Oggetto: Tavola rotonda sulla scelta universitaria e del lavoro per i giovani
  Il prossimo giovedì 18 dicembre, dalle ore 9,30 , presso la sala conferenze “Costanza Bruno” della Provincia regionale di Siracusa ( Via Malta, 106) , si terrà la tavola rotonda sul tema “I giovani, la globalizzazione e il mercato del lavoro. Tra orientamento e counseling “, organizzata dalla stessa Provincia Regionale. Tale incontro sarà l’occasione per un confronto sulle difficoltà incontrate dagli studenti nella scelta della facoltà universitaria e nell’ingresso nel mondo del lavoro . La tavola rotonda individuerà strategie di orientamento efficaci ed efficienti per un corretto inserimento dei giovani nella società . L’incontro sarà presieduto dal Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano Moderatore sarà il Prof. : Elio Cappuccio , Docente di Filosofia e Storia e consulente nell’ orientamento scolastico Introduce Daniel Amato, Consulente del Presidente della Provincia di Siracusa per le politiche studentesche. Intervengono il Dott. Guido Vassallo, Direttore Residenza Universitaria d’eccellenza “Alcantara “ Catania, la Dott.ssa Tiziana Pricoco , Presidente del Centro Holos Siracusa, e il Dott. Santi Laganà , Presidente della Società Italiana di Counseling Sud e Isole.