Data: 17/12/2003
Oggetto: Viabilità. Limiti di velocità per alcuni tratti stradali
  L’Amministrazione della Provincia di Siracusa, Ufficio della Viabilità Zona Nord, ha apposto alcuni limiti per i veicoli che transitano in alcuni tratti viari provinciali, e precisamente su tratti di viabilità realizzati dal Consorzio ASI. I vincoli di velocità sono stai apposti per le non buone condizioni del manto stradale e per altre problematiche legate alla sicurezza, con l’intento anche di evitare la chiusura delle stesse strade essendo necessarie al traffico provinciale, specie nell’area industriale. E’ stato apposto il limite di 50 chilometri orari sulle seguenti strade : - Asse di penetrazione di Melilli - Asse di penetrazione di Megara - Accesso al Porto Commerciale di Augusta - Relitto Ex SS 114 - Asse di penetrazione di Villasmundo - Accesso a Punta Cugno - Asse secondario Montedison- Puntacugno E’ stato posto invece il limite di 40 chilometri orari sugli svincoli stradali relativi alle strade sopra citate e negli svincoli Condea – Esso e Sortino - SS 114.