Data: 07/03/2014
Oggetto: Questa mattina in via Brenta la “Festa della donna”
  Larga partecipazione delle dipendenti della Provincia regionale questa mattina in via Brenta (sala espositiva) dove è stata celebrata la “Festa della donna”. Alla Provincia il momento dedicato a tutte le donne è stato anticipato di un giorno in quanto domani sabato 8 marzo gli uffici provinciali restano chiusi.. La festa di questa mattina è stata organizzata dal Cral, dal quinto settore (servizio Politiche sociali) e dall’Ufficio Pari opportunità. L’incontro tra le donne della Provincia regionale ha vissuto alcuni momenti particolarmente significativi. Sono state raccontate alcune storie di donne, italiane e migranti, “donne diverse ma con esperienze comuni”. Altro argomento trattato quello riguardante le donne migranti che richiedono protezione e asilo. Alla festa hanno partecipato anche alcune donne somale ed eritree. Nel corso della giornata sono state altresì proiettate delle immagini che hanno “raccontato” le conquiste compiute dalle donne. Poi alcuni momenti musicali con Puccio Castrogiovanni e la lettura della poesia “A tutte le donne” di Ada Merini.