Data: 12/06/2014
Oggetto: Attività della polizia provinciale
  L’amministratore unico di una società, con sede in Siracusa, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria dalla polizia provinciale per abbandono di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi da parte di imprese. Una pattuglia della polizia provinciale, in servizio di vigilanza sul territorio, ha notato, in una parte del costruendo nuovo tracciato in variante della Sp 14 che da Siracusa porta a Canicattini Bagni, una modifica ulteriore dello stato dei luoghi a causa di recenti abbandoni di rifiuti da parte di ignoti. Da un attento esame dei rifiuti la pattuglia è riuscita ad individuare elementi che potevano ricondurre all’azienda che li aveva prodotti. All’amministratore della società è stato contestato, pertanto, il reato previsto dal Testo Unico Ambientale di abbandono di rifiuti speciali pericolosi la cui pena prevista è l'arresto da sei mesi a due anni e l'ammenda da duemilaseicento euro a ventiseimila euro. L’area, inoltre, è stata sottoposta a sequestro penale.