Data: 29/06/2014
Oggetto: Il Commissario Straordinario Ortello ha incontrato il comandante della nave-scuola “Palinuro”
  Il Commissario straordinario della Provincia regionale, oggi Libero Consorzio comunale, dott. Mario Ortello, ha ricevuto, questa mattina, la gradita visita del capitano di fregata, Marco Filzi, comandante della nave-scuola “Palinuro”. Con il capitano di Fregata Filzi, il comandante della Capitaneria di porto di Siracusa, Domenico La Tella, il tenente di vascello della stessa nave, Francesco Rima e l’allieva del primo corso della scuola “Morosini”, Anna Renco. Il comandante Filzi, nel raccontare le attività della nave-scuola, si è soffermato sulla campagna d’istruzione con gli allievi della scuola “Morosini”. Da parte sua il commissario Ortello, nel ringraziare gli ospiti per la gradita visita, ha rivolto un augurio particolare a tutti gli allievi della scuola Morosini Al termine dell’incontro uno scambio di doni. Il dott. Ortello ha donato al comandante Filzi una targa con il logo dell’Amministrazione. Il comandante della “Palinuro” ha invece offerto al commissario Ortello una targa con il logo della Marina.