Data: 25/09/2014
Oggetto: Il Commissario Ortello ha incontrato il nuovo Comandante provinciale dei vigili del fuoco
  Incontro nell'ufficio di Presidenza di Via Roma fra il Commissario straordinario della Provincia Regionale Mario Ortello e il nuovo Comandante provinciale dei vigili del fuoco Giosuè Raìa. Il Commissario Ortello, nel corso del colloquio, ha sottolineato l'impegno e il buon coordinamento con la protezione civile provinciale e le squadre di volontari con cui hanno agito i vigili del fuoco del territorio sul fronte della prevenzione e dell'emergenza degli incendi estivi che sino a ieri hanno minacciato alcune colline e zone abitate. Il Comandante Raìa ha evidenziato il buon livello organizzativo con cui operano, sia pure tra notevoli difficoltà, le squadre dei vigili del fuoco nel territorio provinciale e ha fatto presente al Commissario la necessità di portare a compimento i lavori per la nuova caserma di Siracusa. Nel dare il benvenuto al nuovo Comandante, il Commissario Ortello ha voluto consegnargli una riproduzione dello stemma della Provincia.