Data: 01/04/2015
Oggetto: Sinergia fra la Provincia regionale di Siracusa e la Sovrintendenza per i lavori al Liceo Gargallo
  Nell’ambito delle attività legate alla riqualificazione del liceo classico “Tommaso Gargallo”, va segnalata l’iniziativa della Provincia regionale. Il responsabile unico del procedimento, Elio Rotondo e il dirigente dell’ufficio tecnico provinciale, Dario Di Gangi, hanno firmato una nota inviata alla Sovrintendenza e al Comune di Siracusa. Con la nota i due ingegneri chiedono alla Sovrintendenza l’affiancamento di un architetto per i lavori che dovranno partire all’interno del liceo classico, secondo il contratto d’appalto siglato il 12 marzo scorso. Lavori che hanno l’obiettivo di impedire l’ulteriore degrado dello storico edificio scolastico. Costituito il gruppo dei tecnici con la Sovrintendenza, si farà un nuovo sopralluogo nell’istituto di Ortigia per procedere alla consegna dei lavori.