|
Piazza Santa Lucia apre i suoi suggestivi spazi alla lettura. Nell’ambito del progetto “InVitro” e più in generale all’interno della campagna nazionale #ioleggoperchè e #piazzaunlibro a Siracusa, anche nella nostra città la sensibilizzazione alla lettura si ritaglia uno spazio importante. Con il contributo della libreria Gabò di Corso Matteotti che ha promosso l’appuntamento di domani 23 aprile, giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.
Il progetto “inVitro” domani sarà presente con uno spazio all’interno del quale sarà distribuito del materiale informativo; e con l’ausilio dei Lettori volontari della Biblioteca Provinciale “ Elio Vittorini” saranno realizzate le seguenti letture ad alta voce: dieci dita alle mani e dieci dita ai piedini, oh che uovo, il ciuccio di Nina, gli animali della fattoria, le stagioni. I libri che saranno utilizzati fanno parte della collana della bibliotechina del progetto “InVitro”.
Naturalmente lo scopo dell’iniziativa è di coinvolgere alla lettura tanta gente anche attraverso la donazione alle librerie di un kit di libri forniti dalle case editrici.
All’iniziativa #ioleggoperchè - #piazzaunlibro oltre alla Provincia regionale, oggi Libero Consorzio Comunale, partecipano Circoscrizione Santa Lucia, Biblioteca Circoscrizione Santa Lucia, Coordinamento provinciale Nati per Leggere Siracusa, Gruppo di lavoro del Progetto “In Vitro”, Zuimama Arciragazzi, Arci, Centro Pio La Torre, Associazione Astrea in memoria di Stefano Blundo, Associazione Alimede, Libreria Un Due Tre Terra, Libreria Lettera Ventidue, Verba Volant Edizioni, Associazione Liberi di costruire, Amnesty International Siracusa, La casa del libro Mascali, Rosaria Bregamo, Luciano Modica, Stefano Amato, Luca Raimondi, Giusy Aprile, Studio fotografico Vasta, Biblioteca Provinciale “E. Vittorini”.
|