Data: 19/12/2003
Oggetto: Lucia di Svezia alla Provincia
  Stamani presso la Provincia Regionale di Siracusa Presso la Sala “Costanza Bruno” il Presidente della Provincia di Siracusa ha incontrato la “Lucia di Svezia”, al secolo Therese Anderson, 18 anni, giovane con un futuro da ottico, di Stoccolma. L’incontro fa parte degli incontri previsti nell’ambito della tradizionale manifestazione denominata appunto “Lucia di Svezia”. L’occasione č stata utilizzata da un gruppo di scolari della scuola elementare di Casaro e Ferla per assistere prima all’incontro con la delegazione svedese e poi ad una improvvisata lezione del Presidente Bruno Marziano che ha spiegato ai bambini nei ruoli e di compiti dei vari enti locali, con particolare riferimento, ovviamente, alla Provincia.