Data: 17/06/2015
Oggetto: In località lido di Noto attività della polizia provinciale per reprimere l’occupazione abusiva del suolo pubblico
  Nei giorni scorsi personale della polizia provinciale ha svolto alcuni controlli in località Lido di Noto al fine di reprimere eventuali occupazioni abusive del suolo provinciale. L’attività ha riguardato il piazzale Lido di Noto ove sono stati sanzionati quattro titolari di alcuni esercizi commerciali che, così come prevede la legge 94/2009 (pacchetto sicurezza), sono stati anche segnalati alla Guardia di Finanza e al Comune per gli ulteriori provvedimenti. Il piazzale lido di Noto era stato, nel corso del tempo, “privatizzato” da alcuni titolari di attività commerciali che avevano realizzato delle strutture per le quali la polizia provinciale ha richiesto al Comune di Noto di effettuare le opportune verifiche relative al rispetto delle norme urbanistico-edilizie. Una segnalazione è stata effettuata alla Polizia Municipale di Noto concernente presunti altri episodi di abusivismo commerciale.