|
Il dott. Giovanni Corso, Commissario straordinario della Provincia regionale, oggi Libero Consorzio Comunale, ha presentato questa mattina, durante una conferenza stampa appositamente convocata, la Rassegna di musica classica “Siracusa di notte…in note” Rassegna in programma tra il 10 luglio e il 25 agosto (complessivamente sette concerti) presso il Cortile del palazzo del Governo in via Roma.
All’incontro con i giornalisti, oltre al Commissario Corso, hanno partecipato il maestro Nello Alessi, direttore artistico dell’Associazione Musica e Arte del festival internazionale della chitarra di Siracusa e il capo di gabinetto della Provincia, dott. Giovanni Battaglia.
“Lo scorso 3 giugno – ha esordito il Commissario Corso rivolgendosi ai giornalisti – ho ricevuto la richiesta del maestro Alessi di potere utilizzare il cortile del nostro Ente per una importante rassegna musicale. Questa richiesta mi ha entusiasmato e ho gioito per un semplice motivo: la musica è cultura, rappresenta un messaggio che ciascuno di noi trasmette agli altri per comunicare emozioni e stato d’animo. Ecco perché sono contento di aver messo a disposizione degli artisti il nostro cortile”.
Da parte sua Nello Alessi, dopo aver ringraziato l’Ente ha detto:”Questo evento musicale rappresenterà un momento di condivisione tra diversi musicisti. In questa rassegna manca un vero e proprio direttore artistico, per cui ogni artista avrà la possibilità di proporre un proprio progetto musicale. Ritengo straordinario questo cortile che si trova nel cuore del centro storico”.
|