Data: 27/10/2015
Oggetto: “La Musa delle Acque”, statua in bronzo opera dello scultore modicano Enzo Assenza, per volontà del Commissario Lutri, posizionata nel cortile del palazzo di rappresentanza in via Roma
  “La Musa delle Acque”, statua in bronzo opera dello scultore modicano Enzo Assenza, per volontà del commissario straordinario del Libero Consorzio comunale, ing. Antonino Lutri, da qualche giorno è stata posizionata nel cortile del palazzo del Governo, in via Roma, la sede di rappresentanza dell’Ente. La statua, pregevole opera di Enzo Assenza, si trovava presso la sede di via Brenta. Adesso, invece, fa bella mostra di sé presso il palazzo di rappresentanza del Libero Consorzio Comunale, nel cuore del centro storico, per cui è oggetto di costanti attenzioni da parte di tantissimi turisti che in ogni momento della giornata entrano nel cortile del Libero Consorzio Comunale per ammirare la statua in bronzo dell’artista.