Data: 16/12/2015
Oggetto: Noto, il Commissario Lutri ha inaugurato questa mattina la palestra dell’istituto scolastico “Matteo Raeli”
  L’ing. Antonino Lutri, Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale, ha inaugurato stamane, a Noto, la palestra dell’istituto scolastico “Matteo Raeli” nella succursale dell’Istituto Carnilivari. Presenti all’evento il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, il dirigente scolastico Concetto Veneziano, il capo di Gabinetto del Libero Consorzio, Giovanni Battaglia, il direttore dei lavori, Domenico Morello il supporto al RUP (Responsabile unico del progetto), Vincenzo Cavarra, il responsabile della sicurezza, Sebastiano Genovese. Il Commissario Lutri, nel corso del suo intervento, ha espresso soddisfazione per i lavori ultimati in un comparto importante come quello della scuola, nonostante la crisi economica che ha investito anche gli enti pubblici. I lavori sono stati finanziati con fondi strutturali europei e hanno avuto un costo di circa seicentomila euro. Gli interventi hanno riguardato il recupero della funzionalità della palestra, l’installazione dell’ascensore, l’impianto antincendio, l’impianto fotovoltaico e l’adeguamento dei servizi igienici, per i docenti e per gli studenti.