Data: 14/01/2004
Oggetto: Stabilit i contributi per 90 associazioni di volontariato
  L’Assessore Provinciale alle politiche sociali Pippo Midolo d’intesa con il Presidente della Provincia Regionale Bruno Marziano nonostante le difficoltà finanziarie in cui versa l’Ente, ha deciso di erogare contributi per 100 mila euro, alle strutture che hanno svolto attività sociali nello scorso anno 2003. 90 associazioni senza scopo di lucro operanti nel territorio della provincia di Siracusa ed in possesso dei requisiti di legge, in quanto hanno svolto iniziative e manifestazioni a carattere sociale , son le destinatarie del provvedimento. L’ammontare del contributo, già deliberato nel limiti delle disponibilità di bilancio, oltre a fare riferimento ai costi effettivamente sopportati dalle associazioni, tiene conto sia delle caratteristiche della struttura organizzativa dei richiedenti, che dell’interesse pubblico dell’iniziativa proposta. L’assessore Midolo ricorda inoltre alle strutture interessate, che nel caso di richiesta di contributo a sostegno dell’attività annuale svolta nel 2003 le istanze presentate all’Amministrazione Provinciale, dovranno essere corredate del bilancio sottoscritto dal legale rappresentante e di quello consuntivo relativo all’esercizio precedente.