Data: 22/01/2004
Oggetto: Campagna di promozione delle arance negli aereoporti di Catania e Palermo
  Dal prossimo 26 gennaio saranno offerti gratuitamente succhi d’arancia freschi ai passeggeri in partenza e in arrivo presso gli aeroporti di Fontana Rossa (Catania) e Punta Raisi (Palermo), per la durata di quindici giorni in ambedue gli aeroporti. L’iniziativa è sostenuta dai produttori di arance di Francofonte, Lentini e Carlentini, notoriamente la zona di produzione di arance rosse di maggior estensione, sulla quale Il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa Marziano, ente che ha finanziato l’iniziativa, ha ricordato quanto sia importante far conoscere un prodotto per poterlo promuovere al meglio. L’aereo è il mezzo più usato dagli uomini d’affari, per cui questa campagna servirà a valorizzare questo frutto anche per eventuali futuri investimenti. Marziano ha inoltre ricordato che questa iniziativa ben si lega alla sua proposta, fatta recentemente al presidente dell’Alitalia, riguardo alla possibilità di inserire nel box di servizio offerto ai passeggeri succo d’arancia rossa, un notevole salto di qualità rispetto ai succhi inseriti attualmente. L’assessore provinciale all’agricoltura Giuseppe Galletta ha ribadito che è questo un momento di grande visibilità, un biglietto da visita della nostra terra. Ha affermato inoltre, l’importanza di mettere in luce le caratteristiche positive e gli elementi scientifici connessi, per poter far meglio comprendere l’impossibilità di sostituire i veri succhi d’arancia con “bevande di fantasia”. Agli aeroporti saranno anche distribuiti anche depliant informativi.