Data: 23/01/2004
Oggetto: Iniziative per il Carnevale 2004
  L’Assessore allo Spettacolo della Provincia Regionale di Siracusa Patrizia Casella, coordinerà le iniziative organizzate dall'Ente di Via Malta per il prossimo Carnevale nei comuni della provincia. Un incontro organizzativo si è tenuto alla Provincia giorno 24 gennaio tra l’assessore Casella ed i suoi colleghi dei comuni della provincia. All’appuntamento sono stati presenti sedici rappresentanti dei rispettivi comuni, i quali hanno preso l’impegno di presentare entro una settimana i programmi e le richieste per gli spettacoli che saranno direttamente finanziati dalla Provincia Regionale di Siracusa. L’assessore Casella ha reso noto che è intenzione dell’ amministrazione organizzare nella città di Siracusa una sfilata di carri e costumi rappresentativi dei vari comuni. Inoltre, ha precisato che quest’ultima iniziativa della Provincia non si sostituisce, ma si aggiunge alle altre programmate tradizionalmente dai vari comuni. L’assessore Casella ha espresso il proprio compiacimento per la collaborazione istituzionale manifestata da tutte le amministrazioni, proponendosi di continuare ad operare con questo metodo.