Data: 14/10/2002
Oggetto: Delegazione siracusana a Biblioteca Alessandrina
  E’ già in Egitto una delegazione della Provincia regionale di Siracusa composta dall’assessore Marika Cirone Di Marco e da Corrado Basile direttore dell’Istituto Internazionale del Papiro. L’assessore Cirone, in occasione dell’ inaugurazione della nuova biblioteca alessandrina, che avverrà il prossimo 16 ottobre, consegnerà alla stessa biblioteca e al suo direttore alla presenza dell’ambasciatore italiano in Egitto, una targa ricordo sullo storico rapporto, tramite Archimede , fra Siracusa ed Alessandria d’Egitto dove visse e studiò per qualche tempo lo scienziato siracusano. La missione in Egitto si inserisce nel quadro dei rapporti di collaborazione con la Biblioteca Alessandrina, dove la Provincia di Siracusa sta collaborando al restauro di antichi papiri.