|
A seguito della missione romana svoltasi nei giorni scorsi da parte del Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano, che nella capitale ha proposto alla compagnia di bandiera Alitalia di attuare un progetto di promozione delle Arance Rosse di Sicilia attraverso i vettori dell’Alitalia a livello nazionale ed internazionale, sembrano essere emersi risultati positivi.
Stamani infatti il dottor Paolo Rubino, vice presidente senior di Marketing dell’Alitalia ha fatto pervenire al Presidente Marziano una lettera in cui la compagnia di bandiera si dice disponibile “ad individuare assieme alla Provincia di Siracusa campi comuni di interesse che possano proficuamente contribuire al lancio e al sostegno del Vostro territorio”.
Una collaborazione che Alitalia ritiene in linea con la politica della compagnia “sempre più attenta all’utilizzo di prodotti italiani di chiara e riconosciuta genuinità”.
Mentre Alitalia propone quindi, un approfondimento tecnico sul cosa fare, il Presidente Marziano, che si dichiara soddisfatto per l’attenzione della compagnia aerea, annuncia una richiesta all’assessore regionale all’agricoltura di una convocazione dei presidenti delle province interessate alla arancia rossa siciliana , quindi, oltre Siracusa , Catania ed Enna, in modo da presentarsi alla collaborazione con Alitalia, con un team più robusto al fine di promuovere con ulteriore forza la nostra agrumicoltura . |