Data: 18/02/2004
Oggetto: Il Carnevale in provincia di Siracusa
  La Provincia di Siracusa ha allestito ben 29 spettacoli nell’ambito dei tradizionali festeggiamenti del Carnevale. Ne ha dato notizia l’assessore allo spettacolo Patrizia Casella, che ha voluto così rispondere alle esigenze di tutti i comuni e del capoluogo . L’iniziativa avrà il culmine in una grande manifestazione che si terrà a Siracusa sabato 21 Febbraio . L'evento denominato "Gran Galà delle maschere" consisterà in una sfilata per le vie del centro cittadino, con la presenza annunciata di oltre 800 figuranti in costume provenienti dai Comuni della Provincia. Il corteo partirà da Piazza Adda intorno alle ore 17.00 e dopo aver transitato sino a Piazza Archimede chiuderà il suo tragitto a Piazzale delle Poste dove si terrà uno spettacolo finale con la partecipazione del gruppo "Samba Carioca", di artisti di strada, dell'intervento del Mago Scimemi, ospite fisso della trasmissione "Domenica IN" e si avvarrà di alcuni D.J. che faranno ballare il pubblico presente. Uno spettacolo importante che non vuole divenire alternativo alle tradizioni, più radicate, di alcuni centri della Provincia, ma vuole essere un momento di allegria oltre che di incentivo per il commercio .