|
La Provincia regionale di Siracusa metterà a disposizione dell ‘Associazione provinciale della Stampa i locali per la sede della Associazione stessa dove poter svolgere riunioni ed iniziative varie.
Lo ha reso noto ieri nel corso di una riunione dell’Assostampa al Park Hotel Il Presidente della Provincia Bruno Marziano, che ha anche esplicitato le linee della Amministrazione circa il completamento dell’iter per la costituzione dell‘ Ufficio Stampa della Provincia, già collocato nella dotazione organica nello staff della presidenza.
Marziano ha detto che mentre oggi i ruoli sono coperti con consulenze, il percorso sarà completato nell’ambito della attuazione della Legge 150 del 2000 e dopo la firma del nuovo contratto di lavoro, fra ARAN ( per gli enti pubblici) e la Federazione Nazionale della Stampa .
Secondo i programmi dell’ Assostampa, come ha dichiarato il segretario provinciale Salvo Fruciano, la nuova sede presso la Provincia ( Via Roma, in Ortigia), se i tempi del trasferimento degli uffici da Via Malta lo permetteranno, si terrà il 24 gennaio prossimo un Gran Galà della Stampa, mentre una mostra fotografica con immagini dell’archivio di Antonio Maiorca, recentemente scomparso, sarà realizzata alla Galleria Civica cittadina durante il mese di dicembre 2002. |