Data: 02/03/2004
Oggetto: Lezioni di regia a Siracusa
  Si sono concluse ieri le lezioni sul montaggio impartite de Roberto Perpignani che ha al suo attivo oltre 120 film, il quale lo ricordiamo, ha montato opere di filmakers che hanno avuto un ruolo importante nella storia del Cinema come Orson Welles, i fratelli Taviani , Bernardo Bertolucci , solo per citarne alcuni . Per il prossimo fine settimana è atteso Nello Correale che affronterà temi quali regia e sceneggiatura. Correale , regista e sceneggiatore ( suoi film sono “Oltremare “ e “ Sotto gli occhi di tutti “), è ideatore e direttore artistico del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera a Marzamemi. “Lezioni di Regia “ è interamente finanziato dalla Provincia Regionale di Siracusa. Il progetto è stato predisposto dal Cinecircolo “Baia delle Tortore” ONLUS Pachino e vede la partecipazione di circa 40 allievi .