Data: 15/03/2004
Oggetto: Incontro tra imprenditori siracusani ed autorità del Magreb
  Si è tenuto stamani l’ incontro fra il dirigente per lo sviluppo economico della provincia di Siracusa Salvo Mancarella , i rappresentanti della società MONDOIMPRESA di Roma e due funzionari dei centri di servizio della Camera di Commercio nazionale del Marocco e della Tunisia. Temi al centro della riunione, le opportunità di scambio commerciale ed industriale fra il nostro territorio e le sue imprese e le imprese dei due paesi del Magreb . Gli ospiti stranieri hanno illustrato agli imprenditori siracusani, le opportunità di investimento nei loro paesi e le normative per le agevolazioni e quali tipi di prodotto possano essere esportati in questi due paesi. L’approfondito dibattito si è concluso con l’invito a ritrovarsi in ulteriori occasioni in Italia e nei due paesi arabi, in particolare presso l’info - point in fase di organizzazione presso la Provincia di Siracusa che verrà inaugurato nei prossimi giorni dal Presidente Bruno Marziano. Il progetto si svolge nell’ambito di iniziative per la promozione di partenariati, sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri e dalla Regione Siciliana, che vedrà prossimamente a Siracusa, rappresentanti di altri paesi mediterranei e dei Balcani. Domani alle 19,00 presso il Comune di Palazzolo Acreide, gli ospiti stranieri incontreranno i sindaci della Comunità Montana e le imprese locali.