|
Oltre duecento le proposte pervenute dagli studenti delle scuole superiori di Siracusa sul logo che sarà utilizzato dal Consorzio per la promozione e la gestione dell’Area Marina Protetta di Capo Murro di Porco.
Il concorso fra studenti è stato promosso dal Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano, e dall’Assessore Provinciale all’Ambiente Gaetano Bandiera.
Il logo sarà prescelto da un’apposita Commissione presieduta dallo stesso Assessore Bandiera e composta anche dal Presidente del Consorzio dell’Area Marina Sebastiano Romano, dal Preside dell’Istituto d’Arte di Siracusa Riccardo Sipala, dal fotografo Lamberto Rubino e dal grafico Maurizio Amaldi.
Il logo che risulterà vincitore sarà presentata alla stampa dal Presidente Marziano in occasione della cerimonia di premiazione degli studenti.
Enzo Incontro, Direttore del Consorzio, esprime la propria soddisfazione “per il grado di partecipazione da parte degli studenti che testimonia l’interesse per le tematiche ambientali della nostra opinione pubblica che sicuramente potrà apprezzare gli obiettivi e i progetti che ruoteranno attorno alla Riserva |