Data: 18/03/2004
Oggetto: Osservatorio Provinciale Disabili
  Giovedì 18 marzo alle 10,30 presso la sala “Costanza Bruno” della Provincia Regionale di Siracusa, si è riunito l’Osservatorio Provinciale per l’attuazione della Legge 68/99 che prevede l’inserimento dei disabili nell’ambiente lavorativo. Erano presenti alla riunione il Portavoce del Presidente Bruno Marziano, Agata Ruscica, l’Assessore alle Politiche Giovanili Marco Ruscica, il Segretario Generale Giuseppe Ribaldo, il Dirigente di Sviluppo Economico Salvatore Mancarella e per l’URP e le Pari Opportunità Antonella Fucile. I rappresentanti dell’Osservatorio hanno deciso di dar vita ad un tavolo tecnico di lavoro di cui faranno parte la Provincia Regionale di Siracusa i sindacati UGL, CGIL, CISL , l’ufficio Provinciale del Lavoro, e l’Ispettorato del Lavoro, l’Assindustria, Assoimprese e Apindustria, il comitato Promotore della Legge 68, i rappresentanti del Forum del terzo settore e della Consulta delle Associazioni delle famiglie dei disabili. Intanto è attiva sul sito www.provincia.siracusa.it una pagina web di approfondimento e conoscenza dell’Osservatorio.