Data: 19/03/2004
Oggetto: Intesa fra Provincia Regionale e Consorzi Universitari
  La Provincia Regionale di Siracusa, il Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale (CUMO) e il Consorzio Universitario Megera Ibleo (CUMI), al fine di assicurare nel territorio provinciale uno sviluppo armonico dell’istruzione universitaria e di creare le opportune sinergie, hanno deciso la creazione di un coordinamento unitario quale strumento di consultazione e di scambio di esperienze. Al coordinamento partecipano istituzionalmente il Presidente della Provincia, o suo delegato nella persona del Dott. Salvatore Baio, consulente del Presidente Bruno Marziano per l’Università, i Presidenti e gli Amministratori del CUMO e del CUMI. La decisione è stata presa nel corso convocata dal Presidente Bruno Marziano, cui hanno partecipato la Prof.ssa Ignazia Iemmolo a la Prof.ssa Rita Marvelli, rispettivamente Presidente e Amministratore delegato del Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale (CUMO) , nonché il Dott. Massimo Carrubba e il Dott. Pippo Musumeci, rispettivamente Presidente e Amministratore delegato del Consorzio Universitario Megera Ibleo (CUMI) , per la Provincia erano presenti il Presidente Bruno Marziano e il Dott. Salvatore Baio, consulente del Presidente Marziano per l’Università . Erano altresì presenti i Direttori dei predetti Consorzi, Dott. Sebastiano Grande (CUMO) e Sig. Sebastiano Caporale (CUMI), nonché l’Assessorre alla Pubblica Istruzione e Beni Culturali del Comune di Priolo Gargallo, Rosario Pulvirenti.