Data: 26/03/2004
Oggetto: Provincia e Comuni insieme per il rilancio del "Trofeo Pantalica"
  Giovedì 25 marzo presso la sede di Palazzo di città di Sortino incontro tra l’Assessore provinciale alle Politiche Sportive Prof. Vittorio Grande, il Sindaco Orazio Mezzio, il presidente dell’A.A.P.I.T Dott. Sebastiano Butera ed i comuni della Val d’Anapo. Tema dell’incontro il rilancio della corsa ciclistica “Trofeo Pantalica” . A conclusione del dibattito i presenti hanno sottoscritto un documento dove si è ribadita la volontà unanime di rilanciare il Trofeo Pantalica da gara ciclistica internazionale anche a Progetto di promozione del territorio. E’ emersa altresì la volontà di un impegno sostanziale da parte di tutti per una compartecipazione alle spese del Progetto di valorizzazione del “Trofeo Pantalica” che sarà predisposta dal Comitato Promotore costituitosi nell’occasione e di cui fanno parte il Presidente dell’APIIT, l’Assessore Provinciale alle Politiche Sportive e gli Assessori Comunali al Turismo e sport dei Comuni di Floridia, Canicattini, Sortino, Solarino, Ferla e Cassaro A presiedere tale Comitato promotore è stato chiamato l’Assessore Provinciale Prof. Vittorio Grande , il quale si è impegnato a convocare il Comitato nei prossimi 15 giorni con all’Ordine del giorno la Costituzione del Comitato tecnico per l’organizzazione del Progetto di valorizzazione del “Trofeo Pantalica “.