Data: 21/04/2004
Oggetto: Presentazione alla stampa de "L'oro degli Iblei"
  Sabato 24 aprile alle 11,00 presso la sala “Costanza Bruno” della Provincia Regionale di Siracusa, verrà presentata alla stampa la manifestazione “L’oro degli Iblei”,manifestazione gastronomica che vede coinvolti quattro comuni della zona montana della provincia di Siracusa ( Buccheri, Buscemi, Cassaro, Ferla ) dal 1° al 22 maggio con iniziative nelle classi delle scuole elementari dei quattro comuni. Sono previsti convegni su temi di interesse per il settore olivicolo ed oleario e minicorsi per imparare a conoscere l'olio ed a valorizzare le nostre produzioni tipiche, nell'ultima edizione del SOL di Verona particolarmente apprezzate. Alla conferenza stampa prenderanno parte il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa Bruno Marziano, l’assessore all’ Agricoltura Giuseppe Galletta, amministratori dei comuni interessati ed operatori e produttori agricoli.