Data: 21/04/2004
Oggetto: L'assessore Midolo sollecita il comune di Siracusa per l'abbattimento delle barriere architettoniche
  Sono pervenute all’assessore provinciale alle politiche sociali Pippo Midolo le proteste di alcuni disabili per il fatto che gli uffici della Circoscrizione di quartiere Tiche non sono fruibili, in quanto non sono stati previsti i necessari dispositivi per abbattere le barriere architettoniche esistenti. L’assessore Midolo è già intervenuto sulla vicenda, ha quindi immediatamente girato la segnalazione al Sindaco, affinché vengano rimosse le barriere che impediscono il movimento e rendono impossibile l’accesso all’interno dei locali della delegazione di Via Italia 30, oppure ricorrere al trasferimento in altri idonei locali.. Nella nota inviata al capo dell’amministrazione comunale, l’assessore Midolo ha rilevato la necessità di dare risposte concrete alla soluzione del problema, pur convenendo sulle difficoltà esistenti per risolverlo. E’ necessario quindi approntare un piano d’intervento idoneo a garantire il diritto di cittadinanza anche a fasce particolari della popolazione come portatori di handicap e anziani.