Data: 17/10/2002
Oggetto: 400mila euro per zona montana ed alberghi
  400 mila euro ( circa 800 milioni di lire) sono stati messi a disposizione da parte della Provincia regionale di Siracusa mette a coloro i quali siano interessati a recuperare il patrimonio edilizio dei sette comuni della zona Montana ,Cassaro, Buccheri, Buscemi, Sortino, Ferla, Palazzolo e la frazione di Pedaggi ( Carlentini) per scopi di ricettività turistica. Il bando per partecipare a questa iniziativa è stato presentato stamani alla Provincia dal Presidente Bruno Marziano e dall’assessore alla Comunità Montana Giuseppe Galletta, alla presenza del presidente della Consulta per la Comunità Montana Vincenzo Bastante. Il Bando prevede finanziamenti da 2000 a 3000 euro per ogni posto letto realizzato in case vacanza, bed & breakfast e affittacamere. Il bando prevede inoltre, la presentazione di istanze ( entro il 4 dicembre prossimo) per la ristrutturazione edilizia ai fini turistici e per il recupero di casolari rurali e di centri storici. Marziano ha sottolineato che con questo bando, viene data una opportunità di sviluppo anche ai comuni della zona montana che in precedenti bandi per lo sviluppo della ricettività alberghiera erano stati esclusi da questi benefici .