Data: 26/04/2004
Oggetto: Vincitori del Premio Vittorini 2004
  La Commissione giudicatrice del Premio Vittorini, presieduta da Vincenzo Consolo, ha selezionato i vincitori della IX edizione del Premio Vittorini. La terna è composta da: Laura Bocci, Di seconda mano, Rizzoli Paolo Di Stefano, Tutti contenti, Feltrinelli Gian Mario Villalta, Tuo figlio, Mondadori Il Premio speciale Opera prima è stato assegnato a Vanessa Ambrosecchio per il libro “Cico c’è” edito da Einaudi. La presentazione alla stampa dei Premiati si terrà Sabato 8 maggio alle 16 alla Fiera del Libro di Torino, alla presenza degli autori degli editori e della commissione giudicatrice. Il Premio è organizzato dalla Provincia Regionale di Siracusa. La cerimonia di consegna dei Premi si svolgerà Sabato 10 luglio 2004 a Siracusa(molto probabilmente all’Anfiteatro Romano.) In quella occasione avverrà lo spoglio delle schede pervenute dalla Giuria Nazionale dei Lettori che determinerà il vincitore del Superpremio Vittorini. Nelle prossime settimane il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa Bruno Marziano, renderà noti i nomi delle tre personalità di vari settori culturali, che riceveranno il cosiddetto Premio del Presidente.