|
giovedì 6 maggio alle 11 presso la Sala “Costanza Bruno” della Provincia Regionale di Siracusa si terrà la conferenza stampa di presentazione della “X Rassegna di Coreografia – VII° Trofeo Cettina Santuccio”.
All’incontro con i giornalisti sarà presente il presidente Bruno Marziano, l’assessore provinciale allo Sport Prof. Vittorio Grande, Roberto Figura assessore al comune di Noto e la Prof.ssa Anna Mazza presidente circolo ARCI-UISP di Noto, che ha organizzato la manifestazione.
La rassegna aprirà l’edizione 2004 della Primavera Barocca di Noto-Infiorata, riservata alle società di danza e di ginnastica è organizzata dal Circolo Arci UISP di Noto ,dall’UISP di Sicilia dall’UISP le ginnastiche.
La “Rassegna di coreografia – Trofeo Cettina Santuccio” alla migliore coreografia rappresenta da tempo un appuntamento annuale importante per le società di danza e ginnastica, che amano cimentarsi nell’ambito della sperimentazione motoria.
Nel corso degli anni l’evento è diventato collaudato momento d’incontro e di scambio, ma anche vetrina spettacolare di esibizioni coreografiche.
Alla rassegna hanno già preso parte più di 4.000 atleti e circa 60 società sportive provenienti da tutta Italia.
L’obiettivo per il 2004, è quello di creare un evento culturale internazionale che rappresenti un momento di scambio fra diverse culture.
La manifestazione si terrà a Noto nei giorni 8-9 Maggio 2004
Inoltre il Circolo Arci-Uisp, in collaborazione con lo YAP – Youth Action for Peace,organizza lo stage internazionale con volontari internazionali di pace denominato “ Insieme in movimento”. Lo stage è un campo di lavoro internazionale finalizzato alla realizzazione di una coreografia da esibire in occasione della rassegna, come profondo significato di scambio tra culture diverse.
A Noto, un gruppo di ragazzi provenienti da diverse parti del mondo, spinti da motivazioni comuni e da input personali creerà una coreografia intesa come libera espressione emotivo – motoria da esibire in occasione della X Rassegna di coreografia
La manifestazione fa parte del circuito internazionale " Giornata Europea dello Sport per Tutti" e ha l’onore di utilizzare il marchio dell'UESpT (Unione Europea dello Sport per Tutti).
Alla manifestazione partecipano quest’anno 33 società provenienti da varie province italiane ed un gruppo internazionale.
Il sito della manifestazione è: www.notoincoreografia.com |