Data: 18/05/2004
Oggetto: la Provincia crea impresa
  La Provincia di Siracusa crea impresa . Il progetto promosso dall’Ente di Via Malta e dal Presidente Bruno Marziano, a carattere sperimentale , è stato realizzato dalla società ISA srl di Siracusa verrà presentato alla stampa venerdì 21 maggio alle 11, presso la Sala “Costanza Bruno” della Provincia Regionale di Siracusa. All’ incontro con i giornalisti prenderanno parte il Presidente Marziano ed il responsabile del progetto della società ISA srl Dott. Corrado Russo, che spiegherà i risultati conseguiti con l’attivazione per un semestre di uno sportello sperimentale con la funzione di orientamento per gli aspiranti imprenditori delle agevolazioni finanziarie attivabili. Sono stati attivati, con risultati più che lusinghieri, centinaia di contatti con cittadini, prevalentemente giovani, che si sono rivolti allo sportello per avere spiegazioni e ottenere consulenza professionale qualificata per definire un piano d’impresa in grado di consentire l’approdo ad agevolazioni specifiche . Alcuni di questi contatti hanno concretamente sortito l’effetto finale di far nascere un’impresa . L’esperienza sarà implementata nei prossimi mesi per dare un ulteriore impulso all’attività propositiva a favore della nuova imprenditoria che da anni persegue la provincia.