Data: 19/05/2004
Oggetto: Mostra fotografica di Gianni Carnera sulle rappresentazioni classiche
  Venerdì 21 maggio 2004 alle 10 nella Sala “Costanza Bruno” della Provincia Regionale di Siracusa, si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra fotografica di Gianni Luigi Carnera, realizzata in collaborazione con la Provincia di Siracusa. La mostra si intitola “Photographando le Tragedie”, immagini di scena dell’ “Edipo” e di “Medea”, centinaia di scatti realizzati in occasione delle prime che si sono tenute nei giorni scorsi. E’ una mostra “istantanea” cui seguirà la realizzazione di un più articolato volume fotografico sulla messa in scena delle tragedie classiche. La pubblicazione ripropone un’esperienza già realizzata venti anni or sono dallo stesso Carnera . Le foto di quel catalogo sono state donate da Gianni Luigi Carnera al nuovo Museo dell’ Inda che si inaugurerà sabato 22 maggio. Alla conferenza stampa, cui sarà presente oltre all’autore della mostra anche il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano, è prevista la presenza degli attori delle due tragedie. Quindi di Sebastiano Lo Monaco, della direttrice del Museo Dott.ssa Monica Centanni e della responsabile scientifica dello stesso Museo Dott.ssa Giulia Bordigon.