Data: 08/06/2004
Oggetto: SI GIRA A NOTO IL FILM “LIOLA’” DI GABRIELE LAVIA
  Il regista Gabriele Lavia girerà , in massima parte nella provincia di Siracusa, a partire dai primi giorni di luglio , il film “Liolà” tratto dalla nota commedia di Luigi Pirandello . Film a cui parteciperanno , come interpreti, Giancarlo Giannini, Michele Placido e Roul Bova. Il produttore, la Globe Film di Roma, ed il regista Lavia hanno deciso di girare nella provincia di Siracusa, ed in gran parte a Noto, dopo una serie di sopralluoghi avvenuti nelle scorse settimane con l’assistenza della Film Commission della Provincia di Siracusa. Con la stessa Film Commission e con la Provincia di Siracusa la produzione stipulerà nei prossimi giorni un protocollo di intesa per la fornitura di alcuni servizi logistici e per la utilizzazione di personale e strutture locali. Tutti i servizi che saranno forniti nel territori saranno effettuati con la supervisione della Film Commission.