Data: 09/06/2004
Oggetto: PRESENTAZIONE SISTEMA SATELLITARE E INTITOLAZIONE DELLA SALA A "GIUSEPPE CASSARINO"
  Sarà intitolata a Giuseppe Cassarino, un volontario della protezione civile deceduto durante una attività di soccorso, la sala controllo di protezione civile della Provincia, in via Tucidide. La cerimonia si terrà venerdì 11 giugno 2004 alle ore 10.00, presso la Sala Operativa alla presenza del Presidente Bruno Marziano, dell'Assessore alla Protezione Civile Vincenzo Perez, dei Volontari di Protezione Civile della provincia. ll giovane volontario Giuseppe Cassarino di Canicattini Bagni fu vittima di gas nocivi durante gli interventi di spegnimento degli incendi che flagellarono la nostra provincia nell'estate del 1998. Durante la stessa occasione sarà inaugurata la mostra dei logo realizzato per la Protezione Civile della Provincia dagli allievi dell'istituto d'Arte "Gagini". In tale contesto, verranno presentate alla stampa ed al pubblico le apparecchiature satellitari installate in questi giorni dalla Satellite Comminication Service presso la Sala Operativa e che consentiranno di sperimentare i sistemi satellitari applicati ai fini di Protezione Civile.