Data: 24/06/2003
Oggetto: Si completa l'iter per l'appalto dei lavori della Caserma dei Carabinieri di Melilli
  Sta per completarsi l’iter per la gara di appalto relativa alla ristrutturazione ed adeguamento antisismico della Caserma dei Carabinieri di Melilli . Il prossimo 29 giugno infatti si procederà al sorteggio fra le tre imprese che hanno presentato il medesimo ribasso d’asta. Aggiudicato, quindi, l’appalto si procederà all’avvio dei lavori per i quali esiste la disponibilità di spesa complessiva di 754 mila euro di cui 186.000 circa a carico del bilancio provinciale ed il resto della legge 433 del 1991 sulla ricostruzione antisismica . L’incarico di progettazione per la ristrutturazione della Caserma ( di proprietà della Provincia) è del 1992. Dopo un percorso burocratico e tecnico che portò ad una serie di modifiche ed integrazioni al progetto sulla base di prescrizioni da parte della Sovrintendenza i Beni Culturali poiché lo stabile si trova nel centro storico della cittadina, il Genio Civile ha espresso parere positivo per l’inizio dei lavori con relativa autorizzazione datata 26 giugno 2003. Dopo fu avviata la gara d’appalto da parte della Provincia, ed il prossimo 29 giugno il sorteggio.