Data: 05/07/2004
Oggetto: AL CASTELLO MANIACE L’EDIZIONE 2004 DEL PREMIO VITTORINI
  Si terrà nelle splendida cornice del Castello Maniace di Siracusa la 9.a edizione del Premio Letterario intitolato allo scrittore Elio Vittorini, organizzato dalla Provincia Regionale di Siracusa La manifestazione si terrà domenica 11 luglio a partire dalle ore 20,30. Saranno premiati gli scrittori Laura Bocci per Di seconda mano edito da Rizzoli Paolo Di Stefano per Tutti contenti edito da Feltrinelli Gian Mario Villalta per Tuo figlio edito da Mondatori Fra questi la cosiddetta Giuria dei Lettori assegnerà il Supepremio . Il Premio speciale Opera Prima verrà consegnato a Vanessa Ambrosecchio per il libro Cico c’è edito da Einaudi. Come tradizione vi saranno anche i cosiddetti Premi del Presidente assegnati quest’anno dal Presidente della Provincia Bruno Marziano a Gianni Minà per il giornalismo televisivo, Melo Freni per la Cultura e Carla Fracci per lo spettacolo. La serata, condotta da Fabrizio Frizzi , vedrà la partecipazione e l’esibizione del cantautore Vinicio Capossella e della cantante Paola Turci .