Data: 29/07/2004
Oggetto: "REALIZZARE IL MOVER PEOPLE ALL'AEROPORTO DI CATANIA"
  Il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano e della Camera di Commercio di Siracusa Ugo Colajanni hanno chiesto ed ottenuto che il presidente del consiglio di amministrazione della SAC ( società che gestisce l'aeroporto di Catania) Dott. Vito Branca convochi una riunione dello stesso consiglio di amministrazione aperto ai soggetti interessati ( Ferrovie dello Stato, Comune di Catania, Enac, etc..) per approntare un piano per arrivare al finanziamento di un progetto per la realizzazione di un "mover people", cioè di un sistema di trasporto ( tappeto mobile, o tapis roulant) dei passeggeri fra la costruenda stazione delle Ferrovie nei pressi di Fontana Rossa e lo stesso aeroporto. Secondo Marziano e Colajanni la realizzazione di quest'opera non solo consentirebbe la utilizzazione della ferrovia per raggiungere l'aeroporto catanese dalle province di Siracusa, Ragusa e Messina, ma apporterebbe alle stesse ferrovie una clientela qualificata che contribuirebbe ad evitare le dismissioni ed il ridimensionamento delle tratte della Sicilia Sud Orientale che da tempo vengono ritenute antieconomiche. Il presidente della SAC Vito Branca ha accolto la richiesta dei presidenti Marziano e Colajanni che sono componenti del consiglio di amministrazione della stessa SAC.