Data: 04/08/2004
Oggetto: A SETTEMBRE ORCHESTRA E CORPO DI BALLO DELLA MARINA RUSSA
  A settembre in vari comuni della provincia di Siracusa si esibirà il corpo di ballo e l'orchestra della Marina Militare Russa di stanza nel Mar Nero. La notizia è scaturita dall'incontro che si è tenuto stamani presso l'ufficio del Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano con l'Ammiraglio Armando Molaschi , comandante militare marittimo in Sicilia, accompagnato dal Capitano di Fregata Francesco Maugeri aiutante di bandiera e dal Capitano di Fregata Massimo Di Raimondo Comandate in seconda della Capitaneria di Porto di Siracusa. L'Ammiraglio Molaschi ha comunicato al Presidente Marziano che una squadra della flotta russa nel Mar Nero sarà a Siracusa dal 16 al 19 settembre, con a bordo l'orchestra ed il corpo di ballo, per un totale di circa cento elementi. I russi hanno chiesto di potersi esibire nella nostra provincia . Da ciò la richiesta dell''Ammiraglio Molaschi al Presidente Marziano per una collaborazione logistica in tal senso. Il presidente della Provincia ha assicurato l'Ammiraglio che convocherà per i primi di settembre i sindaci dei comuni interessati ipotizzando, assieme alla delegazione della Marina, le esibizioni pubbliche a Siracusa, Noto, Palazzolo ed Augusta.