Data: 22/10/2002
Oggetto: Incontri di Marziano per marketing territoriale
  Il presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano stamani ha ricevuto due delegazioni, nell’ambito dei progetti di marketing territoriale di cui è interessato l’Ente di Via Malta. Il primo ospite è stato, nell’ambito di attività promosse dal GAL Eloro, il tunisino Faical Dchica vicesindaco di Zarzis che ha sviluppato un partnerariato con il GAL Eloro in alcuni progetti i di collaborazione i transnazionali relativi alla commercializzazione di prodotti agricoli e tipici dei due territori . Si è discusso del nuovo progetto Interreg III/B Medoc che la provincia di Siracusa sta promuovendo insieme al comune capoluogo e ai comuni della zona Sud Nel corso della mattinata Bruno Marziano ha anche incontrato una delegazione di consulenti della società SOPRIP di Parma con i quali la Provincia sta avviando un progetto di promozione dei territori che ricadono sul percorso definito “Crocevia dei Popoli”, che vede insieme la “Via Francigena” , la “Via Santiago di Compostela” e la “Via di San Paolo”, percorsi religiosi e storico-culturali che comprendono, fra l’altro, la città di Siracusa . Il progetto sarà meglio specificato e presentato in una prossima iniziativa della Provincia Regionale di Siracusa. Intanto si sta redigendo un protocollo di intesa fra gli enti (comuni e province) coinvolti. All’incontro, oltre al Presidente Marziano, hanno partecipato i suoi consulenti Simona Falsaperla, Sergio Campanella e Marco Giudice.