Data: 09/09/2004
Oggetto: INCONTRO CON LE ALLIEVE DEL CORSO DI BIO-TURISMO
  Gli assessori provinciali all'Ambiente Gaetano Bandiera , e alla Protezione Civile Enzo Perez, hanno incontrato le allieve del corso di Alta Formazione "Esperti in bio-turismo e gestione dei distretti bio-turistici". Il corso, riservato a sole donne, programmato dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e promosso dall'Università dì Catania . è stato gestito dalla società TQM. di Siracusa, dall'Associazione Italiana Agricoltura Biologica e dall'Associazione DEA (Donne e Ambiente) di Roma. L'incontro si è tenuto, a conclusione delle attività didattiche, per presentare agli Assessori i principali contenuti del corso e le future iniziative delle allieve. "Si discute sempre più di un rilancio del comparto turistico a Siracusa, forti del nostro patrimonio storico e architettonico " ha dichiarato l'Assessore Bandiera, "ma è altresì vero che il patrimonio naturalistico della nostra Provincia abbisogna di una attenzione e di un impegno particolari. Mi auguro che l'auspicabile attività concreta delle allieve porti alla creazione di bio-percorsi alternativi che valorizzino il nostro territorio". L'Assessore Perez ha aggiunto che "pianificare lo sviluppo del territorio senza considerare energie e risorse umane nuove è un fallimento. Per ciò , anche in considerazione del fatto che mi occupo di , Pianificazione del Territorio, manifesto la mia totale disponibilità a collaborare con le allieve e, mi auguro, future imprenditrici".