Data: 17/09/2004
Oggetto: LAVORI A STRADA PROVINCIALE N.7
  Si è svolta presso la sede dell'Assessorato ai Lavori Pubblici, su convocazione dell'Assessore Carmelo Spataro, una riunione tecnica per affrontare le procedure relative alla realizzazione dell'ammodernamento della Strada Provinciale n. 7 Cassaro - Cozzo Bianco - Buscemi. Erano presenti oltre all'Assessore provinciale ai Lavori Pubblici Cermelo Spataro e ai funzionari della Provincia, amministratori e tecnici dei Comuni di Cassaro e Buscemi, tecnici della Sovrintendenza, della Forestale e i progettisti dell'opera. A seguito di tale incontro, avvenuto dopo un sopralluogo, sono emerse prime indicazioni delle quali i progettisti dovranno tener conto nella redazione del progetto definitivo che dovrà essere consegnato in breve tempo. E' inoltre stato definito il tracciato che dovrà essere realizzato tenendo conto in via prioritaria della difesa e salvaguardia del patrimonio paesaggistico. Una parziale modifica del tracciato (lunghezza totale km 9) provocherà una dismissione di alcune curve e tratti di strada che saranno trasformati in aree attrezzate e belvedere. Ulteriori incontri saranno definiti quando si entrerà nel merito dei dettagli progettuali. Soddisfazione, è stata espressa dall'Assessore Spataro, per il metodo di lavoro e per la collaborazione fattiva di tutti i partecipanti al tavolo tecnico. Lo stesso assessore ritiene di poter inviare in gara d'appalto l'opera entro la fine del 2005.