|
Giovedì 24 ottobre 2002 alle 18,30 nell’ambito di “Piazza Italia” alla Galleria Civica di Montevergini verrà anche presentato il libro del giornalista siracusano Aldo Mantineo “ La sfida possibile – Viaggio alle radici del movimento antiracket “ (Edizioni Erica Siracusa )
Il volume ripercorre attraverso una raccolta di 44 articoli pubblicati sulla “Gazzetta del Sud” le tappe principali della nascita dello sviluppo del movimento antiracket siracusano che è una delle realtà di primo piano del panorama nazionale.
Il volume si apre con la prefazione di Tano Grasso che sottolinea la valenza di questo volume in termini di testimonianza. “Attraverso queste pagine ed i documenti che vi sono raccolti – ha scritto il leader delle associazioni antiracket siracusano, infatti, costituisce un punto di non ritorno del movimento generale antimafia italiano”.
A presentare domani il libro di Aldo Mantineo sarà Antonio Maiorca, vice presidente Forum nazionale associazioni antiracket ed antiusura del Cnel. |