Data: 07/10/2004
Oggetto: GRAZIE ALLA PROVINCIA ABBASSATI I TASSI DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI SPORTIVI
  Si è tenuto presso la Provincia di Siracusa ,la conferenza di servizio convocata dall’Assessore provinciale allo Sport Vittorio Grande sulle opportunità che vengono date dal Credito Sportivo per la realizzazione di nuovi impianti e la ristrutturazione degli impianti esistenti. Il Prof. Grande insieme al dott. Nino Lenzi, dirigente nazionale del Credito Sportivo (istituto pubblico erogatore di mutui agevolati per questo settore) ha illustrato a tutti gli assessori allo sport dei comuni della provincia di Siracusa quali sono le modalità per l’accesso al credito . La Provincia si propone come soggetto tecnico per l’accompagnamento delle pratiche e per la riduzione dei tassi di interesse , in collaborazione con il Credito Sportivo . E’ stato sottolineato, il tasso concedile è del 4,25% che, grazie ad una convenzione realizzato dall’assessore Grande, lo stesso tasso scende al 2,25%. Le agevolazioni per il pagamento del debito prevedono la possibilità di restituzione del capitale più interessi in dieci o quindici anni, in rate semestrali a decorrere dal giorno successivo alla stipula . L’assessore Grande ha inoltre proposto la costituzione di un tavolo tecnico permanente per lo sport presieduto dall’assessore provinciale e, con la collaborazione di tutti gli assessori comunali al ramo, per attivare un costante confronto sulle problematiche e per avviare scelte e progetti che vadano verso la soluzione dei problemi delle organizzazioni sportive e dell’impiantistica. Gli assessori comunali presenti hanno accolto con soddisfazione la proposta di Grande e si sono dati appuntamento a metà novembre per esaminare una bozza di regolamento per il funzionamento del gruppo di lavoro .